|  
  |  
Impara l'italiano in... Toscana
Impara l'italiano in... Sardegna
Itinerari Storici, Artistici e Archeologici

La Maremma offre una straordinaria combinazione di Archeologia, Arte e Storia, infatti si possono visitare:

  • Necropoli etrusche e musei. Orbetello è stato luogo di insediamento e sviluppo di una città etrusca tra l’VIII ed il VII sec. a.C.: nel suo museo conserva i reperti archeologici di quella che fu una delle più avanzate, tra le antiche culture mediterranee.
  • Ancora oggi, l’antico centro della città è circondato dalle mura megalitiche etrusche che la separano dalla laguna nella quale è immersa, lasciando aperte le vie di accesso allo specchio d’acqua per praticare la pesca ed altri sport, come il canottaggio e la vela. Il successivo sviluppo urbanistico non ha alterato l’antico tracciato delle strade etrusche.
  • Siamo nel cuore dell’Etruria storica e intorno a noi, a pochi minuti di auto, sono numerose necropoli ed i resti di altre città con i rispettivi musei ricchi di testimonianze: Sovana, Roselle , Vulci, Tarquinia, Vetulonia, Populonia, ecc.
  • Siti archeologici romani
  • Dopo la conquista di Vulci (280 a.C), i romani fondano, sul rilievo da cui si può controllare un lungo tratto del mare Tirreno e la laguna di Orbetello, la colonia che prenderà il nome di “Cosa”, derivato dall’antico nome etrusco di Orbetello (Cusi).
  • Dentro le megalitiche mura di Cosa, il museo espone una serie di reperti emersi dagli scavi effettuati nell’area della città, che mostrano la complessità dell’organizzazione della colonia romana e l’intensità dei traffici commerciali marittimi del suo porto costruito alla base della stessa città romana tra il III ed il II secolo a.C.
  • Tra la Maremma Toscana e la Maremma Laziale sono ubicate le antiche città romane di Saturnia, Pitigliano, Roselle, Ostia Antica e non lontano da questa città, troviamo il “Museo delle navi romane”.
  • Antichi borghi medievali e rinascimentali, come a completamento architettonico dell’orografia maremmana, caratterizzata dai tipici rilievi collinari, si regono le torri, gli antichi borghi circondati dalle mura medievali ed i castelli risalenti ai secoli X/XV (Scansano Magliano, Pitigliano, Sovana, Montemerano, Capalbio, Tarquinia, Massa Marittima, ecc).
  • Pitture ed affreschi di “Scuola Senese” all’interno di chiese romaniche: Sovana, Montemerano, Magliano, Grosseto,Tarquinia, Tuscania ecc.

Queste sono alcune delle destinazioni delle escursioni comprese nel programma del corso di Lingua e CulturaItaliana Generale e al quale partecipano tutti gli studenti iscritti. Il servizio di guida è compreso nel prezzo del corso

  • Orbetello gode, inoltre, di una posizione geografica centralissima rispetto alle più interessanti e ricche città d’arte della Toscana e del Lazio come: Firenze, Siena, Pisa, Massa Marittima, Volterra, Faenza, San Gimignano, Viterbo, Roma, Bolsena, Vulci, Tuscania, Tarquinia, Cerveteri, Ostia Antica …e altre ancora…
  • La scuola organizza visite guidate in queste ed altre località anche durante i fine settimana
  • Gli studenti possono decidere di iscriversi durante la frequenza del corso
OFFERTE SPECIALI E LAST MINUTE
Christmas in Italian - Special offer
CHRISTMAS IN ITALIAN   This is a magic moment to learn Italian and get in touch with the culture, because the „Italian way of life“ gets an authentic significance.The mild climate and sunny days will accompany you during your exciting exploration of the Tuscan and/or....
Winter Integral Course - Special Price
Winter Integral Course - Italian course + activities + accommodation. from 01/10/2017 to 31/03/2018   THE PROGRAM:- Language lessons (20hrs/wk – 9.00-13.00)- Cultural activities every afternoons – sports, art and archaeology, Italian history or cinema,....
Italian group course -10%
from 01/10/2017 to 31/03/2018   THE PROGRAM: Morning: 4 hrs language lessons from 9 a.m. to 1 p.m. with a brief pause of 20 minutes.2 cultural extracurricular activities per week1 full day excursion on the islands during week-end   COURSE PRICES: 1 week....
  • Hai una domanda da farci? Scrivi qui
    Autorizzo al trattamento dei dati personali (legge n. 196/2003)
    invia
    © 2017 TERRAMARE - Soc. Cooperativa a.r.l. - P.Iva 01248740530 / Web Agency: Kalimero.it